
Un’esercitazione di routine trasformata in tragedia. Le fiamme sono divampate all’improvviso in un’area di addestramento, il fumo nero visibile a chilometri di distanza, poi il bilancio che nessuno voleva sentire: ci sono morti e feriti tra i militari.
L’annuncio del governo
Un “incidente” ha provocato un incendio in una base militare nel Canada occidentale che ha causato morti e feriti, ha annunciato il governo canadese.
“Si sono registrati sia morti che feriti in seguito a un incidente nella base” di Wainwright, in Alberta, ha dichiarato il ministro della Difesa David McGuinty durante un incontro con la stampa.
Le reazioni
La premier dell’Alberta Danielle Smith ha scritto su X che la provincia sta “venendo a conoscenza di un incendio significativo e tragico che sta colpendo molti dei nostri coraggiosi militari“.
“Il nostro pensiero va a tutte le coraggiose donne e ai coraggiosi uomini coinvolti“, ha affermato il primo ministro Mark Carney. Né Carney né Smith hanno fornito dettagli sulle cause.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva
