Poche ore fa è scoppiato un incendio in una fabbrica di lavorazione di materiale plastico. Cinque persone, dalle prime informazioni dipendenti della ditta, sono rimaste ferite. Tre non sarebbero gravi, mentre due sono stati trasportati all’ospedale in elicottero.
Leggi anche: Tragico incidente in moto: Samuel muore a soli 18 anni
Leggi anche: Salva la nipotina di 3 anni in mare: poi muore annegata, presenti sconvolti
Incendio in una fabbrica di plastica
Un incendio è scoppiato questa mattina in una fabbrica di plastica a Fiscaglia (Ferrara), la Alipar di via Lidi Ferraresi. Secondo le prime informazioni, l’incendio è nato mentre i dipendenti stavano lavorando con un flessibile. Alcune scintille sono uscite e hanno preso una bombola di acetilene, facendola esplodere. Una colonna di fumo nero si è alzata dall’aerea, visibile a decine di metri di distanza. Cinque persone, dipendenti della ditta, sono rimaste ferite. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Pronta per diventare sposa entra in chiesa e fa la scoperta choc: non c’era nessuno
I feriti
Delle cinque persone rimaste ferite due sarebbero in condizioni gravi: uno è stato trasportato in elicottero al Maggiore di Bologna in condizioni di media gravità, mentre il secondo è stato trasferito per le gravi ustioni all’ospedale Bufalini di Cesena. Il primo intervento è delle 7.40, in via Comacchio, nella frazione di Migliarino. I vigili del fuoco con squadre da Ferrara e Codigoro, i carabinieri, la Polstrada, la Polizia locale e il 118 con l’elisoccorso da Ravenna sono sul posto per i soccorsi. Proprio i pompieri, poco prima delle 9.30, sono riusciti a evitare conseguenze peggiori prima che le fiamme interessassero un’abitazione vicina e un campo di stoppie di grano. Alle 10 i vigili del fuoco erano ancora al lavoro ma stanno domando le fiamme circoscrivendo l’incendio, che ha bruciato due capannoni oltre agli stampi utilizzati per la produzione. La situazione sta lentamente tornando sotto controllo.(continua dopo la foto)
Le parole del sindaco
Il proprietario della fabbrica ha riferito che, dopo l’esplosione, sono stati utilizzati tutti gli estintori a disposizione per cercare di spegnere il fuoco, che però è divampato in modo incontrollabile, e allora ha ordinato a tutti gli operai di uscire dalla fabbrica, mentre sul posto accorrevano i vigili del fuoco.
“Sentito il comando provinciale dei vigili del fuoco di Ferrara, si consiglia alla popolazione di Ostellato di restare all’interno delle proprie abitazioni con i vetri e le tapparelle chiuse fino allo spegnimento totale dell’incendio”. È il messaggio rilanciato sui social da Elena Rossi, sindaca di Ostellato, confinante con Fiscaglia. La sindaca informa anche che le attività dei centri estivi sono state sospese e i bambini si trovano all’interno delle strutture. “Prestate la massima attenzione”, ha aggiunto