Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Incendio spaventoso a Roma, a fuoco l’università: fiamme altissime e nuvola di fumo

Intervento dei Vigili del Fuoco e forze dell’ordine

L’allarme è stato lanciato quasi subito, anche a causa dell’altezza delle fiamme e della spessa coltre di fumo che ha interessato l’area tra le fermate della metropolitana San Paolo e Marconi. Sul posto sono intervenute diverse squadre dei Vigili del Fuoco, supportate dai carabinieri, per le operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza. Le attività di intervento si sono concentrate principalmente davanti all’edificio di Scienze Politiche, situato a breve distanza dalle facoltà di Lettere, Filosofia e Lingue e di Economia, strutture tra loro parzialmente collegate all’interno del complesso universitario.

Zona transennata e verifiche in corso

Grazie al tempestivo intervento dei soccorritori, il rogo è stato circoscritto e domato, evitando il coinvolgimento delle automobili parcheggiate lungo la strada e degli alberi presenti davanti all’ingresso dell’università. La chiusura domenicale e il periodo festivo hanno contribuito a limitare la presenza di persone nella zona: non si registrano feritiintossicati. L’area interessata dall’incendio è stata transennata e messa in sicurezza, mentre proseguono le verifiche tecniche per definire con precisione l’origine del rogo e per valutare eventuali danni alle strutture universitarie e agli edifici circostanti.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure