Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Incidente aereo in Italia: panico e terrore tra i presenti. Poi esce fuori la verità

Incidente aereo in Italia: panico e terrore tra i presenti. Poi esce fuori la verità

Nel caso del trasporto pubblico di passeggeri la definizione impostata dall’Annesso 13 della Convenzione sull’aviazione civile internazionale definisce come incidente aereo un qualsiasi evento associato all’impiego di un aeromobile, che si verifichi tra il momento dell’imbarco e il momento dello sbarco dell’ultimo passeggero, e nel quale evento uno o più passeggeri rimangano seriamente feriti o feriti a morte o vi siano significativi danni strutturali a un aeromobile oppure che lo stesso aeromobile risulti disperso. Il 22 luglio 2022 si è verificato uno strano incidente aereo presso l’aeroporto di Lampedusa: panico e terrore tra i presenti. Poi esce fuori la verità. (Continua a leggere dopo la foto)

Incidente aereo in Italia: panico e terrore tra i presenti. Poi esce fuori la verità

Un incidente aereo è avvenuto il 22 Luglio 2022 sulla pista dell’aerostazione di Lampedusa, fortunatamente, come riportato da Agrigento Notizie, si è trattato di una simulazione che, secondo le vigenti normative, testano periodicamente l’efficacia del sistema sulla sicurezza e sul soccorso. Impiegati tutti gli enti aeroportuali e diversi figuranti. Durante l’esercitazione è stato simulato anche un incendio che è stato estinto dalle squadre dei Vigili del fuoco. Tutto si è svolto regolarmente senza ripercussioni sul traffico aereo da e per l’isola agrigentina. Ma non sempre tutti gli incidenti in volo sono delle esercitazioni: vediamo cos’è successo su una spiaggia durante una gara di bagnini. (Continua a leggere dopo la foto)

aereo treno

 

Aereo si schianta vicino alla spiaggia durante una gara di bagnini

Un piccolo aereo, come riportato da Rai News, che trainava uno striscione si è schiantato nell’oceano a poche decine di metri dalla celebre Huntington Beach, nel sud della California, mentre era in corso una gara di bagnini. Il pilota è stato portato in ospedale con urti e lividi per precauzione. Immediato l’intervento dei bagnini professionisti che hanno raggiunto in pochi secondi il Piper Cub monomotore che galleggiava sulle sue ali. Il velivolo è precipitato, probabilmente per un guasto, a 27 metri dalla riva.

Incidente aereo in Grecia, il velivolo in fiamme si schianta al suolo: ci sono almeno 8 morti

Foto di repertorio

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure