
Un aereo militare si è drammaticamente spezzato in volo prima di schiantarsi nei pressi della frontiera tra due strati, generando un’enorme esplosione al suolo. Testimoni locali hanno riferito di aver visto una lunga scia di fumo bianco attraversare il cielo, seguita da una deflagrazione percepita anche a grande distanza dal luogo dell’impatto.

Tragedia nei cieli: cosa è successo
Le emittenti nazionali, tra cui NTV, hanno diffuso le immagini impressionanti che mostrano il velivolo in caduta, la fusoliera visibilmente divisa in due. Alcuni filmati raccolti suggeriscono l’eventualità di un’esplosione interna, elemento che ha immediatamente stimolato l’interesse degli esperti militari, impegnati nell’analisi delle cause del sinistro.

🇹🇷🇬🇪 | First images are circulating in Georgian media reportedly showing the crash site and debris of the Turkish Air Force C-130 Hercules. pic.twitter.com/9MUbfCIOP5
— Visioner (@visionergeo) November 11, 2025
Indagini ufficiali e primi bilanci delle vittime
Il Ministero dell’Interno georgiano ha immediatamente avviato una inchiesta penale per chiarire le circostanze dell’incidente. Attraverso un comunicato, le autorità locali hanno annunciato che «le informazioni saranno diffuse progressivamente», mentre squadre di soccorso e tecnici investigativi sono intervenute tempestivamente sul luogo dell’impatto. A bordo dell’aereo vi erano oltre 20 persone e, secondo le prime conferme ufficiali, ci sono vittime accertate, anche se non è stato ancora divulgato il numero preciso.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva