Pericolosissimo incidente aereo in spiaggia. Un velivolo, che trainava uno striscione, si è schiantato nell’oceano durante una gara di salvataggio tra bagnini ad Huntington Beach, nota località della California meridionale. Lo schianto è avvenuto a pochi metri dalla spiaggia e ha messo in pericolo i numerosissimi bagnanti che si trovavano sul luogo.
California, un aereo si schianta a due passi dalla riva: panico tra i bagnanti
L’incidente è avvenuto venerdì 22 luglio. Le persone che si trovavano nella spieggia hanno raccontato di aver visto l’aereo volare basso, parallelo alla spiaggia, prima di schiantarsi verso le 13:30. L’aereo è quindi finito in mare e le onde lo hanno poi trascinato a riva. Un portavoce della Guardia Costiera ha detto che i soccorritori hanno salvato il pilota dopo che l’aereo si è schiantato a circa 27 metri dalla riva.
Oltre al pilota, fortunatamente non c’era nessun altro a bordo. Inoltre non c’era neanche un bagnante nel punto dove si è schiantato il velivolo. Alcuni testimoni hanno detto che i bagnini impegnati in una gara si sono tuffati immediatamente in acqua verso l’aereo, pochi istanti dopo che il velivolo è finito in acqua. I soccorritori hanno aiutato il pilota, che, fortunatamente, non è in pericolo di vita. Non sono ancora note le cause dell’incidente.
Leggi anche: Incidente aereo in Italia: panico e terrore tra i presenti. Poi esce fuori la verità
Il video dell’incidente
Sui social sono stati pubblicati diversi video dell’incidente. Nei filmati si vede lo schianto del velivolo e i bagnini dei parchi statali della California e i vigili del fuoco-paramedici di Huntington Beach che soccorrono il pilota, incredibilmente vivo e con pochissime ferite. Nei video si vede l’uomo aiutato dai soccorritori: seduto in posizione eretta sul portellone e i paramedici mettergli il collare. Un utente ha ripreso il momento della caduta del velivolo e ha pubblicato il filmato su Twitter. Nel video, diventato virale sui social, si vede l’aereo galleggiare fino alla riva, trascinato dalle onde.