Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Incidente in aeroporto, si scontrano due velivoli in pista: a bordo 93 persone

Nessuna interruzione dei voli

Nonostante lo schianto, l’operatività di LaGuardia non è stata compromessa. La Port Authority ha confermato che lo scalo ha proseguito regolarmente le attività, pur con l’inevitabile deviazione dei due voli coinvolti e i controlli sulle infrastrutture. La scelta di non sospendere i decolli e gli atterraggi testimonia il fatto che, al di là dei danni ai due velivoli, l’incidente non ha provocato situazioni di pericolo immediato per gli altri aerei in circolazione. Resta comunque la preoccupazione per la sicurezza dei passeggeri: LaGuardia gestisce ogni anno milioni di transiti ed è considerato uno degli aeroporti più congestionati del Paese.

La risposta di Delta e i prossimi passi

In una nota ufficiale, Delta Airlines ha dichiarato che l’azienda «collaborerà con tutte le autorità competenti per rivedere le procedure di sicurezza», definendo l’accaduto una “collisione a bassa velocità durante il rullaggio”. La compagnia ha voluto rassicurare i passeggeri, sottolineando l’impegno costante nella prevenzione degli incidenti e nella formazione del personale. Nei prossimi giorni saranno analizzati i dati delle scatole nere e ascoltati i controllori di volo per stabilire se vi siano state falle nelle comunicazioni o errori umani. Per i 93 passeggeri e membri dell’equipaggio coinvolti resta la paura, ma anche la consapevolezza di aver evitato una tragedia che, in altre circostanze, avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure