Tragico incidente ferroviario: tutti morti, chi erano le vittime – Una vera tragedia che lascia senza parole. Un violento incidente si è verificato questa notte sulla linea ferroviaria che da Torino collega Milano alla stazione di Brandizzo. Pochi minuti prima di mezzanotte la motrice di un convoglio regionale ha travolto alcuni operai che si trovavano al lavoro lungo la massicciata. Il bilancio pesantissimo. Le vittime hanno dai 22 ai 49 anni. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Terribile incidente, autobus precipita nel vuoto: il bilancio è pesantissimo
Leggi anche: Maxi incidente a Roma, coinvolto anche Andrea Lo Cicero: “Vivi per miracolo”
Tragico incidente ferroviario: tutti morti, chi erano le vittime
Cinque operai sono rimasti uccisi intorno a mezzanotte in un incidente ferroviario all’altezza della stazione di Brandizzo sulla linea Torino-Milano: erano addetti alla manutenzione ferroviaria che stavano lavorando sui binari. I cinque sono stati investiti da una motrice addetta alla movimentazione dei vagoni. Altri due operai, che stavano lavorando poco distante, sono riusciti a evitare il locomotore. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Tragico incidente in Italia, una famiglia spezzata per sempre: chi è morto sul colpo
Leggi anche: Tragico incidente sul lungomare, una donna è morta sul colpo
Chi sono i cinque operai morti nell’incidente ferroviario alla stazione di Brandizzo
Le cinque vittime dell’incidente ferroviario di Brandizzo sono Kevin Laganà, 22 anni, di Vercelli; Michael Zanera, 34 anni, di Vercelli; Giuseppe Sorbillo, 43, nato a Capua e residente a Brandizzo; Giuseppe Saverio Lombardo, 52 anni, nato a Marsala e residente a Vercelli; Giuseppe Aversa, 49, di Chivasso. Non è ancora chiara la dinamica: la procura di Ivrea ha aperto un’inchiesta. Sul posto sono intervenute le ambulanze per i soccorsi e i carabinieri che hanno svolto i primi accertamenti sulla dinamica di quanto accaduto. Sul luogo dell’incidente è arrivato il pubblico ministero di Ivrea Giulia Nicodemi, che ha seguito i rilievi fatti dalla Polfer. (continua a leggere dopo le foto)
Le parole del sindaco Paolo Bodoni
«Un collega del 118 mi ha detto di aver visto una scena da brividi, con frammenti umani nell’arco di 300 metri. È una tragedia enorme». Così il sindaco di Brandizzo, Paolo Bodoni, che di mestiere fa il medico, dopo l’incidente avvenuto sulla linea ferroviaria Torino- Milano. «Uno dei sue sopravvissuti dovrebbe essere il caposquadra», ha aggiunto il sindaco. E ancora: «Non è da escludere che possa essersi trattato di un errore di comunicazione, in ogni caso servirà attendere l’esito delle indagini». In una nota della Rete Ferroviaria Italiana (Rfi) si legge: «Rfi esprime profondo dolore di fronte a quanto accaduto e porge il proprio cordoglio e la vicinanza ai familiari degli operai deceduti».