Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Incidente stradale per il politico italiano: l’auto sbanda e perde il controllo

Come sta Roberto Occhiuto dopo l’incidente in Calabria

“Tgcom24” in un ultimo aggiornamento ha scritto: “Il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto sta bene dopo essere rimasto coinvolto in un incidente stradale, in cui ha riportato solo alcune lievi contusioni”. Sul luogo del violento sinistro sono intervenuti prontamente le ambulanze del 118, l’elisoccorso e la polizia stradale. L’incidente, come dicevamo, è avvenuto tra gli svincoli di Pizzo (Vibo Valentia) e Lamezia Terme (Catanzaro). Con il presidente Occhiuto viaggiavano oltre all’autista, una componente dello staff e il figlio del governatore. Tutti hanno riportato contusioni, tranne la portavoce che ha avuto pure un lieve trauma cranico. (continua a leggere dopo le foto)

Chi è Roberto Occhiuto: la carriera in pillole

Roberto Occhiuto, classe 1969, è un politico italiano, presidente della Regione Calabria dal 29 ottobre 2021. È stato deputato per Forza Italia dal 2014 al 2021, partito del quale è stato capogruppo alla Camera dei deputati dal 10 marzo al 20 ottobre 2021. La sua carriera in politica ha preso il via alle elezioni amministrative del 1993, con la Democrazia Cristiana. A 24 anni è stato eletto consigliere comunale di Cosenza, incarico che ha preservato fino al 1997 all’opposizione della giunta socialista di Giacomo Mancini. La svolta è arrivata per lui nel 2000 grazie a Silvio Berlusconi, che lo ha proposto come consigliere alle elezioni regionali in Calabria a sostegno del candidato di centrodestra, il magistrato Giuseppe Chiaravalloti. Occhiuto eletto con 9.000 preferenze è diventato il più giovane consigliere eletto di FI.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure