Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Incidente spaventoso in Italia, ribaltato tir pieno di trucioli di ferro. Strade chiuse, tutto bloccato

Immagine del tir ribaltato a Codroipo, incidente su strada regionale 463

Incidente spaventoso in Italia, ribaltato tir pieno di trucioli di ferro. Strade chiuse, tutto bloccato – Incidente shock in Friuli, dove un tir carico di trucioli di ferro si è improvvisamente ribaltato lungo la strada regionale 463. L’episodio, accaduto presso la rotatoria di bivio Coseat a Codroipo, ha causato il blocco totale della circolazione, lasciando il traffico completamente paralizzato e richiedendo un massiccio intervento dei soccorsi. La situazione si è presentata subito molto delicata, sia per la presenza del materiale disperso sia per il rischio di ulteriori incidenti.

Incidente spaventoso in Italia, ribaltato tir pieno di trucioli di ferro. Strade chiuse, tutto bloccato

Secondo la ricostruzione fornita dalle autorità, il camion stava percorrendo la rotatoria intorno alle 12:30 di mercoledì 10 dicembre quando, per cause ancora in fase di accertamento, l’autista ha perso il controllo del mezzo. Il veicolo ha finito la corsa su un fianco, riversando il suo carico metallico sull’area verde circostante e lungo la carreggiata. Immediato l’arrivo dei vigili del fuoco e delle squadre di soccorso, impegnate a mettere in sicurezza sia il tir che il materiale sparso.

Fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita

Le operazioni si sono concentrate sulla prevenzione di incendi e sulla salvaguardia della viabilità, particolarmente a rischio a causa dei numerosi trucioli di ferro presenti sull’asfalto. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita: l’autista è riuscito a uscire autonomamente dall’abitacolo e nessun altro veicolo è stato coinvolto nella dinamica. La polizia stradale si è occupata di regolare il traffico e di avviare i rilievi utili a chiarire la causa precisa del ribaltamento.

Il ribaltamento del tir ha generato una situazione complessa sia dal punto di vista della sicurezza stradale che ambientale. La notevole quantità di trucioli di ferro sparsa sull’asfalto ha richiesto un intervento meticoloso e prolungato, volto a ripulire completamente l’area per evitare danni a persone, mezzi e ambiente.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure