Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Incidente spaventoso sulla statale. Sul posto soccorsi e carabinieri. Traffico paralizzato

Intervento dei soccorsi dopo l'incidente sulla Ss121 nei pressi di Etnapolis

Mattinata complessa lungo la Ss121 in Sicilia, dove un incidente stradale ha provocato rallentamenti pesanti in piena ora di punta. Il sinistro si è verificato intorno alle 8:00 nei pressi del Centro Commerciale Etnapolis, lungo la carreggiata in direzione Catania, con ripercussioni immediate sulla viabilità.

Secondo i primi accertamenti effettuati sul posto, l’episodio sarebbe riconducibile a un tamponamento. L’impatto, avvenuto in un tratto particolarmente frequentato dai pendolari del mattino, ha richiesto l’intervento di più soggetti per garantire l’assistenza alle persone coinvolte e la messa in sicurezza della sede stradale.

I primi soccorsi e l’intervento delle forze dell’ordine

Nel giro di pochi minuti è scattata la gestione dell’emergenza: sul luogo dell’incidente sono arrivati i soccorsi sanitari e le forze dell’ordine, con l’obiettivo di prestare le prime cure e avviare i rilievi utili a ricostruire l’accaduto. La circolazione ha iniziato a procedere a singhiozzo, con un progressivo accumulo di veicoli in coda.

La situazione del traffico, già critica per l’elevato flusso dell’ora di punta, è rapidamente peggiorata: in molti hanno segnalato lunghe attese e difficoltà nel raggiungere Catania, mentre l’area dell’incidente veniva delimitata per consentire le operazioni di soccorso e di controllo.

Soccorsi sanitari e carabinieri sul posto

Per l’assistenza sanitaria è intervenuta un’ambulanza in servizio di Eccedenze 118 della Misericordia di Santa Maria di Licodia, impegnata nelle prime valutazioni cliniche e nelle cure immediate. Le operazioni si sono svolte in un contesto reso delicato dalla presenza di traffico intenso e dalla necessità di mantenere in sicurezza il tratto interessato.

I rilievi e la gestione della viabilità sono stati affidati ai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Paternò, presenti per regolare la circolazione e avviare gli accertamenti sulla dinamica. In questi casi, le verifiche mirano anche a stabilire eventuali responsabilità e a comprendere le cause che hanno portato al tamponamento, compatibilmente con le condizioni della sede stradale al momento dell’impatto.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure