
Venerdì nero per la viabilità novarese a causa di un violento scontro che ha paralizzato una delle arterie principali della città. Nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 16 gennaio, un incidente stradale ha messo in ginocchio il traffico lungo la tangenziale, precisamente nel tratto della Statale 703 in direzione sud, verso Vercelli.
La carambola si è verificata tra lo svincolo di Cameri/Veveri e l’uscita dedicata all’interporto, coinvolgendo tre veicoli e rendendo necessario l’intervento immediato dei soccorsi. Le prime informazioni trapelate dal luogo dell’impatto parlano di due persone rimaste ferite, anche se non sono ancora stati resi noti i dettagli sulle loro condizioni cliniche.
Code chilometriche e viabilità cittadina in tilt
Per consentire le operazioni di soccorso e la successiva rimozione dei mezzi incidentati, le autorità hanno disposto la chiusura totale del tratto di tangenziale fino alle 16,25. Questo provvedimento ha inevitabilmente scatenato un effetto domino sulla circolazione urbana, con pesanti ripercussioni che si sono protratte per tutto il pomeriggio. Le arterie limitrofe sono state letteralmente invase dai veicoli in cerca di percorsi alternativi, generando rallentamenti e lunghe codeche hanno interessato in particolar modo le zone di via Verbano e corso della Vittoria. La situazione è tornata lentamente alla normalità solo dopo la riapertura della carreggiata, ma i disagi per i pendolari sono stati notevoli.