Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Inferno in galleria, uno scontro dopo l’altro: tutto bloccato. La situazione critica

Mezzi di soccorso all'interno della galleria di Cernobbio dopo un incidente stradale

Mattinata complessa per la circolazione, dopo che uno spaventoso incidente stradale avvenuto all’interno di una galleria ha provocato forti disagi al traffico in una delle fasce orarie più frequentate della giornata. Il sinistro si è verificato intorno alle 7.25 di questo martedì 16 dicembre, in concomitanza con gli spostamenti casa-lavoro e casa-scuola, determinando rallentamenti e code in direzione del capoluogo.

Tamponamento multiplo in galleria: traffico rallentato

In base alle prime ricostruzioni, l’episodio avrebbe riguardato un tamponamento che ha coinvolto più veicoli in transito nel tunnel. La dinamica esatta è tuttora al vaglio delle autorità, ma l’urto – seppur non di elevata intensità – ha reso necessario l’intervento immediato dei mezzi di emergenza per verificare le condizioni fisiche degli occupanti e ripristinare la sicurezza della sede stradale.

 galleria di Cernobbio, incidente, tamponamento

L’intervento dei soccorsi

Subito dopo la segnalazione dell’incidente, nella galleria sono intervenuti i vigili del fuoco di Como, i carabinieri e un’ambulanza di base della Croce Rossa. Il coordinamento tra le varie squadre è risultato fondamentale per gestire un contesto complesso come quello di una galleria stradale, dove lo spazio ridotto e la scarsa possibilità di manovra rendono più delicate le operazioni di soccorso. Nel tamponamento multiplo sono stati registrati anche dei feriti.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure