Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Invitati a cena a casa di amici a fine serata l’annuncio da brividi: cosa gli hanno chiesto

Per qualcuno è normale, per altri meno. Si può dire che le abitudini e le regole cambino in base alla regione da cui si proviene, oppure si può parlare semplicemente di civiltà e di saper vivere. Quello che stiamo per raccontare riguarda una signora che è rimasta sbalordita dalla richiesta dell’amica dopo aver essere stata invitata a cena a casa sua.

Leggi anche: Piero Pelù, brutta notizia: problemi di salute per lui

Leggi anche: “La vita in diretta”, l’inquietante rivelazione del fidanzato di Michelle Causo

Invitati a cena da amici la richiesta inviata per messaggio

Una donna è rimasta davvero scioccata, quando, dopo aver trascorso una serata a casa di amici, le è arrivato un messaggio chiedendole di pagare il conto. La protagonista ha voluto raccontare la vicenda sui social, domandando quale potesse essere la risposta a quel messaggio. Il conto da pagare era di 23 euro a persona, per la cena. “Siamo stati invitati a cena a casa di amici. Abbiamo portato con noi una bottiglia di buon vino, non saremmo mai andati a mani vuote. Ho mangiato bene, ma dopo ci hanno mandato un messaggio in cui chiedevano soldi per ogni persona! Ho pensato che fosse una follia e non avrei mai chiesto a nessuno di pagare per il cibo dopo averlo invitato. Sono irragionevole per essere un po’ infastidita?

Avevamo anche già provveduto ad invitarli da noi tra qualche settimana per ricambiare la cortesia, e non avremmo chiesto loro nulla in cambio“. Questo il messaggio scritto dalla donna sulla piattaforma britannica Mumsnet. In seguito ha aggiunto un post di aggiornamento in cui spiegava che la cena era a base di bistecche di qualità, ma che non si sarebbe mai aspettata di dover pagare. “Anche quando ero una studentessa al verde, se invitavo gli amici facevo solo un grande stufato e chiedevo loro di portare una bottiglia. Non mi verrebbe mai in mente di mandare un messaggio dopo” La donna ha anche specificato che ad ospitarla è stata una coppia di amici che si era appena trasferita in una nuova casa e che avevano piacere di mostrarla a chiunque: “Ci piace molto la loro compagnia, sono grandi amici, ma questa cosa non riesco a superarla…“. (continua dopo le foto)

invitati cena

Leggi anche: Giulia Stabile, nuovo flirt dopo la rottura con Sangiovanni? Con chi l’hanno vista

La risposta nei commenti

L’episodio ha scatenato gli utenti che li ha visti, per la maggior parte, dello stesso parere. In molti hanno definito l’amica “incredibilmente maleducata” ed il suo comportamento è da considerare “inaccettabile”. Uno dei commenti riporta: “Se non potevano permettersi di ospitare, avrebbero dovuto invitare tutti a portare del cibo. Ma chiedere soldi dopo è una pazzia”. In alcuni dei commenti si leggono consigli per la donna altri le suggeriscono di interrompere immediatamente la sua amicizia: “Rispondi al messaggio e dì che il vino costa x, quindi lo detrai, e che non si preoccupino di venire da voi perché non sono il tipo di persone con cui volete essere amici”. Un altro utente le scrive: “Penso che risponderei con ‘per favore dimmi che stai scherzando. Ti dico una cosa, non ti manderò il conto dopo cena da noi e poi saremo pari’ “.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure