
Ipotesi di traffico di minori e dichiarazioni dell’avvocato Arcieri
Il quadro si è ulteriormente aggravato con le dichiarazioni dell’avvocato Paolo Arcieri, noto nel foro di Vigevano, il quale ha parlato di un presunto traffico di minori che sarebbe stato risaputo nella comunità locale. “A Garlasco accadevano fatti incredibili ed era di dominio pubblico: io stesso ne ho avuto contezza attraverso i procedimenti di cui mi sono occupato”, ha dichiarato, sottolineando la gravità e la diffusione delle segnalazioni raccolte nel corso degli anni.

Collegamenti con altri casi e sviluppi recenti
L’attenzione mediatica sul Santuario della Madonna della Bozzola si è intensificata anche per il possibile collegamento con l’omicidio di Chiara Poggi, avvenuto nel 2007. Le nuove indagini hanno riacceso sospetti e ipotesi sul ruolo che il santuario potrebbe aver avuto, direttamente o indirettamente, nei fatti che hanno sconvolto la comunità di Garlasco.
La verifica delle accuse e delle ricostruzioni emerse sarà affidata all’autorità giudiziaria. Dopo anni di silenzio attorno al santuario, le recenti dichiarazioni potrebbero segnare un punto di svolta nelle indagini e nella ricerca della verità.