Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Italia, cosa serve per qualificarsi al mondiale 2026: la situazione

Un calendario da sfruttare

Prima della sfida con i norvegesi, la Nazionale affronterà due impegni sulla carta più abbordabili: Moldavia ed Estonia. Gare che non ammettono distrazioni e che devono essere sfruttate per accumulare punti e, se possibile, migliorare ulteriormente la differenza reti. In più, il calendario offre subito un’altra occasione: nel prossimo turno l’Italia ritroverà ancora Israele, stavolta in casa. Una sfida che, dopo la vittoria di Debrecen, può trasformarsi in uno snodo cruciale.

La strada resta lunga

Il successo contro Israele non risolve i problemi tecnici della Nazionale, ma riporta ossigeno e speranza. Gli Azzurri non hanno convinto, hanno sofferto e concesso troppo, ma hanno vinto. E in una corsa mondiale logorante, a volte, è questo che conta di più. L’Italia è viva e continua a credere nella qualificazione: la strada è lunga, ma ora il cammino è un po’ meno in salita.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure