Aria irrespirabile e danni ingenti
I residenti delle zone limitrofe, che hanno subito chiuso le finestre, si lamentano dell’aria ormai irrespirabile. Le autorità locali hanno esortato gli abitanti a tenersi lontani dall’area interessata e a mantenere porte e finestre chiuse per evitare l’inalazione di fumi potenzialmente nocivi.
Inoltre, a causa della gravità dell’incendio e per evidenti motivi di sicurezza, la circolazione dei treni sulla linea ferroviaria Pozzuoli – Villa Literno è stata temporaneamente sospesa. Lo ha comunicato Rete Ferroviaria Italiana. “La circolazione sulla linea Villa Literno – Napoli S.G.Barra permane sospesa tra Villa Literno e Pozzuoli per un incendio in prossimità dei binari – dichiara Rfi in una nota – L’intervento dei Vigili del Fuoco è in corso. Attivato servizio sostitutivo con autobus”.
Le cause dell’incendio restano ancora da determinare e saranno oggetto di un’indagine da parte delle autorità competenti una volta che le fiamme saranno spente. L’azienda colpita, ben conosciuta nel settore alimentare, ha subito danni la cui entità è ancora in fase di valutazione, ma data la portata dell’incendio si teme che possano essere ingenti. Fortunatamente, però, non sembrano esserci feriti.