Oltre alle elezioni politiche a livello nazionale, il prossimo 25 settembre si terranno anche le elezioni regionali in Sicilia, per eleggere il nuovo presidente della Regione. Per queste votazioni sono già stati presentati i simboli e le liste dei candidati: adesso l’isola è alle prese con una doppia campagna elettorale. Un dibattito tra due politici ha infiammato il palco di Furci Siculo, in provincia di Messina, che per poco non si è trasformato in un ring. Cos’è successo?
Rissa in Sicilia tra due politici
L’episodio ha avuto luogo a Furci Siculo, in provincia di Messina. È accaduto lo scorso 14 settembre durante il comizio di Cateno De Luca, uno dei candidati a governatore della Regione. Tutto è esploso quando l’ex sindaco di Messina, ragionando sui possibili eletti alle Politiche, chiama in causa la Lega, partito di Francilia che a sua volta è candidato alla Camera nel collegio Messina-Enna.
Francilia sale sul palco e, dopo avere affermato che nessuna autorizzazione era stata richiesta per il comizio del leader di Sud chiama Nord, arriva a fronteggiarsi quasi fisicamente con De Luca che contesta quanto affermato poco prima dal sindaco di Messina. I due si urlano addosso fino ad avvicinarsi. Dopo qualche minuto ritorna la calma. “Noi facciamo tutto in regola e in ogni Comune comunichiamo tutto via pec per quanto riguarda le nostre manifestazioni”, ha puntualizzato De Luca.