Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Italia, terrore sull’aereo: “Il comandante ha avuto un malore”

Aereo durante le operazioni di emergenza a Malpensa

Un malore del comandante durante un volo della Lot Polish Airlines ha reso necessario un atterraggio d’emergenza a Milano Malpensa. L’aereo, decollato da Palma di Maiorca e diretto a Varsavia, è atterrato senza problemi nelle prime ore della notte: non risultano feriti tra i passeggeri e le condizioni del pilota si sarebbero stabilizzate prima dell’arrivo a terra.

Aereo durante le operazioni di emergenza a Malpensa

Malore del comandante sul volo Palma di Maiorca-Varsavia

L’episodio ha coinvolto un Boeing 737 Max 8 della compagnia polacca, in servizio sulla tratta tra Palma di Maiorca e Varsavia. Durante il collegamento, il comandante ha accusato un improvviso malore e l’equipaggio ha deciso di interrompere la rotta originaria per chiedere assistenza.

In casi di questo genere vengono attivati i protocolli previsti dall’aviazione civile, con il costante coordinamento tra il personale di bordo, le torri di controllo e i soccorsi aeroportuali. La priorità resta la sicurezza delle persone presenti sul velivolo e la gestione ordinata dell’avvicinamento.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure