Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Tragedia in cielo, ultraleggero precipita e schianta al suolo: ci sono morti

Perugia, ultraleggero precipita e si schianta

Corciano (Perugia), tragedia nei cieli dell’Umbria durante il pomeriggio di ieri, lunedì 17 giugno 2024. Un velivolo ultraleggero è precipitato tra Solomeno e San Mariano di Corciano schiantandosi al suolo. Nel drammatico incidente hanno perso la vita i due piloti a bordo. (Continua a leggere dopo la foto…)

Leggi anche: Terremoto in Italia nella notte: paura e gente in strada

Leggi anche: Dramma in volo, pilota muore sotto gli sguardi dei passeggeri: è panico

Ultraleggero precipita

Precipita ultraleggero: drammatico incidente a Perugia

Erano due piloti esperti e appassionati di volo, entrambi originari di Perugia e ieri pomeriggio erano decollati da Castelvieto per un’uscita come tante altre. Tuttavia, il loro volo si è trasformato in tragedia quando il velivolo ha improvvisamente perso quota si è schiantato in un terreno agricolo tra San Mariano e Solomeo, in via Bazzucchi. L’incidente è avvenuto vicino a una pista per aeromodellismo, tanto che la donna che ha dato l’allarme inizialmente non era sicura se si trattasse di un ultraleggero reale o di un aeromodello, visto che ne vedeva volare molti dalla sua terrazza quotidianamente. Alla scena hanno assistito anche quattro ragazzini che stavano giocando poco lontano. Hanno raccontato di aver visto il piccolo aereo precipitare verticalmente al suolo, in uno schianto fatale. Sul luogo dell’incidente sono immediatamente intervenuti i mezzi di soccorso, i vigili del fuoco e la polizia. (Continua a leggere dopo la foto…)

Leggi anche: Natisone, la scoperta sul corpo di Cristian: perché non si trova

Leggi anche: Musica italiana in lutto, è morto Napolitano

Ultraleggero precipita a Perugia

Morti nello schianto i due piloti

Purtroppo non c’è stato nulla da fare per i due piloti a bordo dell’ultraleggero precipitato nel tardo pomeriggio di ieri. Massimiliano Mancini, 57 anni, e Francesco Conestabile Della Staffa, 40 anni, sono morti sul colpo per il violento impatto il suolo. Polizia e vigili del fuoco hanno eseguito tutti gli accertamenti necessari, e con tutta probabilità verranno disposte alcune indagini per far luce su quanto accaduto. L’ultraleggero è stato posto sotto sequestro e i resti saranno analizzati per determinare le cause dell’incidente. Per il momento è stata formulata una prima ipotesi basata sulle testimonianze e le prime analisi.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure