La grandinata e il temporale sono durati circa mezz’ora, un tempo sufficiente per causare gravi danni in tutta la zona. È successo ieri, venerdì 2 agosto 2024, a partire dalle 18. Grandine, temporali, ma anche forti piogge e raffiche di vento, hanno creato disagi in tutta la città. In alcune zone la grandine si è presentata con chicchi di ghiaccio grandi come uova, in altre zone ha ricoperto di bianco strade e vialetti. In alcuni video pubblicati sui social, si vede la grandine ricoprire la città. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Neonata resta chiusa in auto sotto il sole: le urla disperate della zia
Leggi anche: Vincenzo scompare nel nulla a 14 anni: il disperato appello dei genitori
Torino, violenta grandinata con chicchi grandi come uova
Un’improvvisa ondata di maltempo ha colpito il Piemonte e si è abbattuto in particolar modo sulla città di Torino nel tardo pomeriggio di ieri venerdì 2 agosto. La grandine ha imbiancato diversi quartieri, dalla collina al centro, da San Salvario a San Paolo, dove ora si fa la conta dei danni. Temporali intensi si sono registrati nelle stesse ore anche in Valsesia e nel verbano Cusio Ossola con raffiche di vento forte. I video sui social che mostrano la violenta grandinata a Torino sono impressionanti. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Federica Pellegrini interviene sul caso Carini – Khelif e spiazza tutti
Leggi anche: Antonio va a fare la doccia, poi la tragedia: trovato morto dal padre
Qualcuno ha detto grandine a Torino? pic.twitter.com/ta0sIyeApn
— ~v~ 🎶 aspettando il freddo (@invalshell) August 2, 2024
I danni della grandine
I fenomeno è stato spaventoso. “Chicchi di ghiaccio grandi come uova cadevano come proiettili. Mai visto niente di simile nella mia giovane vita”, ha raccontato un residente. Gli interventi dei pompieri sono circa 120. Corso Fiume si è trasformato in un vero e proprio fiume, con tavoli e ombrelloni trascinati via dall’acqua. All’innesto verso corso Sacco e Vanzetti provenendo da corso Regina Margherita si è creato un allagamento che ha bloccato diverse auto. Allagamenti nei sottopasso di corso Sacco e Vanzetti ma anche a via Cavallo a Venaria Reale. È stata chiusa la strada provinciale 501 che collega la cittadina con Borgaro Torinese.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva