Il commento di Jannik Sinner
Il tennista numero 1 al mondo ha avuto modo di commentare la decisione di Wada di fare ricorso durante la conferenza stampa all’Olympic Green Tennis Center di Pechino. Le sue parole sono state riportate in un articolo di Sky Sport. A proposito del caso, il tennista si è detto «deluso e sorpreso», ma resta «convinto che risulterò innocente, sarà la terza audizione».
Il tennista ha infatti ammesso di essere già stato a conoscenza della decisione di Wada da due giorni prima della resa ufficiale del ricorso, ma non per questo la mossa non lo ha spiazzato. «Forse vogliono solo assicurarsi che tutto sia nella giusta posizione. Sì, sono solo sorpreso che abbiano fatto appello». E ancora in merito alle sue sensazioni: «Il tutto non è molto semplice, non posso controllare tutto» ha aggiunto.
Tuttavia, Sinner rimane ottimista in vista dell’udienza. «Cerco almeno di concentrarmi il più possibile sul tennis, più che posso. Non è molto semplice in questo momento – ha ammesso il campione- Vediamo cosa viene fuori (…) abbiamo avuto tre udienze. Tutte e tre le udienze si sono svolte in modo molto positivo per me. Sono abbastanza fiducioso». E ancora: «nella mia testa so che non ho fatto niente di male, nulla di sbagliato. Però adesso vediamo quello che dirà il Tas che è l’ultima audizione».