Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Joe Biden, nuova clamorosa gaffe: cosa ha fatto

Il Presidente degli Stati Uniti d’America, Joe Biden, ha commesso un’altra clamorosa gaffe. Durante l’incontro con i dirigenti dell’industria eolica alla Casa Bianca, Biden ha commesso un errore grossolano. Molti se ne sono accorti e l’hanno immediatamente segnalato sul web: “Biden è incapace di intendere e di volere“. In questo articolo vi spieghiamo nei dettagli tutto quello che è successo. (Continua dopo la foto…)

Chi è Joe Biden

Joseph Robinette Biden Jr., meglio noto come Joe Biden, è un politico statunitense e soprattutto 46º presidente degli Stati Uniti d’America dal 20 gennaio 2021. Egli è un esponente dell’area moderata del Partito Democratico. Prima di intraprendere l’attività politica ha conseguito il titolo di Juris Doctor ed ha esercitato la professione di avvocato. È stato eletto per la prima volta senatore federale in rappresentanza del Delaware nel 1972 a 29 anni, diventando così il sesto componente più giovane della camera alta nella storia degli Stati Uniti. In seguito è stato riconfermato per sei mandati consecutivi, nel corso dei quali si è occupato maggiormente di politica estera e di giustizia.

Alle elezioni presidenziali del 2020 ha ricevuto il maggior numero di voti della storia, oltre 81 milioni, prevalendo sul capo di Stato uscente Donald Trump. Entrando in carica all’età di 78 anni, Biden risulta essere il più anziano presidente degli Stati Uniti mai eletto, nonché il secondo di fede cattolica dopo John Fitzgerald Kennedy e il primo proveniente dal Delaware.

All’inizio della sua presidenza si è dovuto occupare della pandemia di COVID-19, oltre che affrontare un’economia in recessione. Ha ribaltato diverse politiche dell’amministrazione Trump, soprattutto in ambito ambientale. In politica estera ha riaffermato l’impegno americano nei confronti della NATO come mezzo per contenere la crescente influenza di Cina e Russia e, nell’aprile 2021, ha annunciato il ritiro completo delle truppe statunitensi dall’Afghanistan entro settembre, ritiro poi completato il 31 agosto del 2021. (Continua dopo la foto…)

USA, crolla un ponte a Pittsburgh: paura per il Presidente Biden in arrivo in città

La nuova gaffe

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha commesso un’altra enorme gaffe. Durante un incontro con i dirigenti dell’industria eolica alla Casa Bianca, il presidente ha mostrato per errore alle telecamere un bigliettino dove erano riportate le indicazioni che avrebbe dovuto seguire. Sopra c’era scritto: “entrano i giornalisti”, “prendi posto”, “fai brevi commenti”, “ringraziare i partecipanti”, “te ne vai”. Molti se ne sono accorti di questa gaffe perchè durante l’intervento Biden sventolava questo bigliettino. L’episodio è stato immediatamente segnalato sui social ed ha fatto il giro del mondo. In America sono in tanti convinti che “Biden è incapace di intendere e di volere”.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure