
Dietro la facciata impeccabile della monarchia britannica, fatta di sorrisi calibrati e cerimonie millimetriche, tornano ad addensarsi ombre pesanti. Questa volta il nervo scoperto riguarda dinamiche familiari mai davvero risolte e un nome che a Palazzo continua a creare disagio. Secondo indiscrezioni sempre più insistenti, la tensione avrebbe raggiunto livelli altissimi, coinvolgendo direttamente Kate Middleton, re Carlo III e l’ex duca di York.

Kate Middleton furiosa per l’influenza nascosta di Andrea
Al centro del nuovo terremoto interno ci sarebbe ancora una volta il principe Andrea, formalmente estromesso dalla vita pubblica ma, a quanto pare, tutt’altro che isolato. Secondo quanto riportato dal magazine Closer, l’ex principe continuerebbe ad avere “occhi e orecchie a Palazzo”, grazie a un canale privilegiato rappresentato dalle figlie Beatrice ed Eugenia di York. Un legame familiare che, sempre secondo le fonti citate, andrebbe ben oltre il semplice sostegno affettivo.
Questa presunta rete informale avrebbe fatto esplodere la rabbia di Kate Middleton, che vedrebbe nella presenza indiretta di Andrea una minaccia concreta all’equilibrio e alla credibilità della monarchia. Dietro l’immagine pubblica composta, la principessa del Galles sarebbe determinata a difendere il lavoro fatto per proteggere l’istituzione reale dagli strascichi degli scandali passati.


Kate Middleton e la paura di un ritorno simbolico
Il timore più grande di Kate Middleton non sarebbe legato solo al passato del cognato, ma a ciò che potrebbe ancora rappresentare. Secondo la stessa fonte, Andrea non avrebbe mai mostrato un reale cambiamento dopo lo scandalo Epstein, continuando a muoversi con la convinzione di poter esercitare una qualche forma di potere. L’idea che possa “sussurrare” consigli o commenti attraverso persone fidate renderebbe la situazione, per Kate, semplicemente inaccettabile.
La futura regina sarebbe particolarmente sensibile al rischio di un ritorno, anche solo simbolico, di figure che l’opinione pubblica associa a uno dei momenti più bui per la famiglia reale inglese. Un passo falso ora rischierebbe di vanificare anni di lavoro sulla reputazione della Corona, soprattutto mentre la nuova generazione prova a imporsi come segno di discontinuità.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva