Una vacanza rigenerante in Grecia
Oltre ai giorni trascorsi in Inghilterra, la famiglia ha goduto di una vacanza a luglio sull’isola greca di Cefalonia, soggiornando su uno yacht. Un viaggio all’insegna della spensieratezza, fondamentale per il recupero emotivo di Kate. «Era proprio quello di cui Kate aveva bisogno: un viaggio incentrato sulla famiglia per aiutarla a riprendersi e a ritrovare il benessere emotivo», ha raccontato Koenig.
Il principe William avrebbe voluto solo garantire alla moglie riposo e serenità: «Vuole che sia felice e riposata. È stato un ottimo modo per raggiungere questo obiettivo e per stare tutti insieme». Momenti che, secondo l’esperta, la rendono più felice di qualsiasi evento mondano: «Kate è più felice quando fa cose normali con la famiglia piuttosto che indossare un abito da ballo».
Leggi anche: La coppia reale finalmente a nozze: location da urlo e ospiti super Vip

I figli al centro delle priorità
Uno dei punti fermi della nuova vita della principessa è la protezione dei suoi bambini. «I figli sono la priorità», ha dichiarato l’insider. Nonostante i piccoli abbiano compreso in parte cosa stesse affrontando la madre, Kate ha scelto di non appesantirli troppo: «I bambini capiscono un po’ cosa ha passato, ma lei non vuole stressarli troppo, quindi non entra nei dettagli».
Una scelta che rispecchia la nuova filosofia della principessa del Galles: garantire una vita familiare serena e, allo stesso tempo, preservare il proprio equilibrio dopo la dura battaglia contro la malattia. Un cambio di rotta che mostra una Kate più consapevole e determinata, pronta a difendere i valori che per lei contano davvero.