

Momenti significativi: Katia Ricciarelli, la figlia Tiziana e Mara Venier
Tra gli episodi più toccanti della giornata si registra l’arrivo di Mara Venier, visibilmente provata dal dolore, insieme a Katia Ricciarelli, ex moglie di Baudo. Le due si sono unite in un abbraccio accanto alla figlia Tiziana, offrendo conforto in un momento così difficile. Durante il loro ingresso, hanno stretto la mano al direttore della Rai, a testimonianza del rispetto e dell’unione attorno alla memoria del conduttore.

Omaggio delle istituzioni e presenza di amici storici
Le più alte cariche dello Stato hanno espresso il proprio cordoglio con corone di fiori poste accanto al feretro, tra cui quelle del Presidente della Repubblica, del Presidente della Camera, del sindaco di Roma e della Rai stessa. Tra i presenti figurano anche amici storici come l’avvocato Giorgio Assumma, il giornalista Gigi Marzullo e l’attrice Gloria Guida, sottolineando il legame umano e professionale che Baudo aveva saputo instaurare.

Funerali di Pippo Baudo: data, luogo e trasmissione televisiva
La cerimonia funebre per Pippo Baudo si terrà mercoledì 20 agosto alle ore 16 presso la Chiesa di Santa Maria della Stella a Militello in Val di Catania, città natale del conduttore. I funerali saranno trasmessi in diretta su Tg1 dalle 15:30 alle 18:10, consentendo anche a chi non potrà essere presente di seguire l’ultimo saluto a una delle figure simbolo della televisione italiana.