
Personaggi Tv, anche Katia Ricciarelli, ex moglie del popolare conduttore Tv, ha voluto ricordare con emozione e amarezza Pippo Baudo, scomparso oggi all’età di 89 anni. Raggiunta telefonicamente da RaiNews24 la soprano ha espresso parole di dolore, ma anche – sorpresa – di denuncia.
Leggi anche: Ciao Pippo, il tuo vero erede (come per Mike) forse non ci sarà mai
Leggi anche: Pippo Baudo, l’addio di Mara Venier: “Un pezzo di vita mia e di Renzo”

Katia Ricciarelli su Pippo Baudo, la dura accusa: “Molte persone non lo hanno rispettato
«Molte persone non lo hanno rispettato e dovrebbero farlo di più. È stato circondato da persone che l’hanno voluto tenere quasi prigioniero. Questo isolamento non è stata una bella cosa», ha affermato Ricciarelli, visibilmente provata.
La cantante ha poi ricordato la lunga storia vissuta insieme a Baudo: «Sono molto scossa da questa notizia, non ci vedevamo più ma non si possono dimenticare 18 anni insieme. Non credevo fosse vero visto che tante volte sono girate voci false sulla sua morte. Indipendentemente da quello che c’è stato fra noi e come è andata a finire, noi ci siamo sposati per amore. E io ho sempre detto che Pippo era stato il numero uno, una persona straordinaria dal punto di vista professionale».

Katia Ricciarelli, accanto al dolore per Pippo nostalgia e ironia
Accanto al dolore, non è mancato un tocco di nostalgia e ironia: «Oggi ho avuto una giornata bruttissima e poi arriva questa notizia, comincio a credere di sentire le cose… Stavolta è vero e sono davvero scossa».
Ricciarelli ha voluto condividere anche un ultimo ricordo: «Al di là della nostra storia, certe cose si superano, tanto che quando ci siamo visti a Verona dopo tanto tempo che non ci parlavamo ci siamo abbracciati come se non fosse successo mai niente. Questo significa essere persone intelligenti. Diciamo che oggi si chiude un’altra parentesi della mia vita. E quando sarà per me spero di ritrovarmi con Pippo per farci quattro risate».