Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva
Maria Messenio e Pasquale Carlomagno: il ricordo del sindaco Angelo Pizzigallo
Nel suo messaggio, il sindaco Pizzigallo ha ricordato in modo particolare Maria Messenio, sottolineando anche un precedente rapporto istituzionale maturato all’interno dell’amministrazione comunale.
“Desidero ricordarla con profondo affetto e sincera riconoscenza. Donna delle istituzioni, già Assessora alla Sicurezza della mia Amministrazione, ha servito Anguillara Sabazia con dedizione, senso del dovere e attenzione autentica verso i cittadini – ha scritto – Il suo impegno, la sua presenza discreta ma ferma, il suo amore per questa città restano patrimonio morale della nostra comunità. Accanto a lei, Pasquale Carlomagno, marito e padre, uomo riservato e legato ai valori familiari, che ha condiviso con Maria un percorso di vita fatto di sacrifici, dignità e legami profondi. La loro perdita, maturata in un contesto di dolore indicibile, ci impone rispetto, silenzio e umanità”.
Leggi anche: Crans-Montana. Eleonora in ospedale: l’annuncio pochi minuti fa


Lutto cittadino ad Anguillara Sabazia: invito alla cittadinanza e richiesta di discrezione
Nel comunicato, il primo cittadino ha rivolto un invito esplicito a cittadini, istituzioni, associazioni ed esercizi commerciali affinché aderiscano alla giornata di lutto cittadino con gesti di raccoglimento, sospendendo, dove possibile, le attività ludiche e ricreative durante le ore delle esequie. Nello stesso intervento ha chiesto anche ai mezzi di informazione la massima discrezione.
“Sono certo che Anguillara Sabazia saprà dimostrare, anche questa volta, il suo volto più autentico: quello di una comunità che sa stringersi nel silenzio e nel rispetto. Anguillara Sabazia si ferma, riflette, si stringe e ricorda“, ha concluso.