Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

La regina Camilla è malata: come sta e cosa ha avuto

Come sta adesso Camilla

 La regina Camilla non sta ancora bene. A sei giorni dalla comunicazione di Buckingham Palace sulla sua infezione toracica, i medici hanno imposto alla Queen altro riposo per ristabilirsi. “Dopo un consulto con i dottori”, ha riferito due sere fa un portavoce di Buckingham Palace, “per recuperare pienamente da una infezione toracica stagionale, e per proteggere gli altri da possibili rischi, Sua Maestà non parteciperà agli eventi del weekend per i caduti. La regina è molto dispiaciuta di non poterci essere, ma celebrerà la commemorazione privatamente e spera di poter riprendere i suoi impegni ufficiali a inizio settimana prossima”. Non c’è ancora una data certa per suo ritorno in pubblico della sovrana, anche se potrebbe essere già nel corso di questa settimana.

A quanto si apprende, il palazzo non è allarmato dalla diagnosi della 77enne, che sta comunque migliorando. La preoccupazione maggiore, in questo momento, è evitare di diffondere l’infezione ad altre persone e ai più fragili. (continua dopo la foto)

Leggi anche: “È lui”. Era scomparso da mesi: la drammatica scoperta

Chi è tornata sulle scene

Chi era presente invece al concerto di sabato sera alla Royal Albert Hall per il Festival of Remembrance e alla cerimonia a Whitehall, la principessa del Galles Kate, apparsa in buono stato di salute dopo che lo scorso 8 settembre ha dichiarato di aver completato il ciclo di chemioterapia con l’auspicio di rimanere “cancer-free”, dopo la diagnosi di un imprecisato tumore dello scorso febbraio.

In generale, la regina è stata sempre in buona salute di recente, fatta eccezione per due infezioni da Covid contratte nel febbraio 2022 e nel febbraio 2023.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure