
Cristina Pérez, Madrid Fashion Week e collaborazioni
A partire dai 14 anni, la modella aveva partecipato con regolarità alla Pasarela Campoamor di Oviedo, appuntamento che avrebbe contribuito alla sua crescita professionale. In seguito aveva sfilato in città come Madrid, Parigi, Milano e Londra, prendendo parte anche alla Madrid Fashion Week.
Nel corso della carriera aveva lavorato per Stradivarius e partecipato a showroom e presentazioni di maison come Versace e Louis Vuitton. Inoltre, aveva trascorso alcuni mesi in Cina per impegni legati al lavoro.

Le reazioni del settore moda e le dichiarazioni
La morte di Cristina Pérez Galcenco ha generato reazioni tra addetti ai lavori e realtà che avevano seguito la sua carriera. Graciela Suárez, direttrice della Pasarela Campoamor, ha dichiarato di sentirsi «distrutta» e ha annunciato iniziative in sua memoria.
Messaggi di cordoglio sono arrivati anche dall’agenzia Rassim’s, che ha espresso pubblicamente tristezza per la scomparsa della giovane modella.

Famiglia e funerali: chi era Cristina Pérez e cosa emerge dalle ultime informazioni
Cristina Pérez Galcenco era figlia di Nacho Pérez, ex portiere che ha militato anche nello Sporting Gijón, e di Tatiana Galcenco, di origine moldava. Secondo quanto riferito, i genitori non hanno rilasciato dichiarazioni pubbliche.
Nei prossimi giorni la salma dovrebbe essere trasferita nelle Asturie, dove sarebbero previsti i funerali. In una recente intervista, la modella aveva raccontato anche alcune difficoltà legate alla professione, spiegando che i continui spostamenti comportano «una profonda solitudine», descritta come l’aspetto più duro del lavoro.