Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Lasciate la città”. Raid senza precedenti in Europa, l’appello è appena arrivato

Esplosioni notturne a Kiev durante un raid aereo

Un lampo improvviso ha squarciato la notte sulla capitale, trasformando il silenzio in una serie di esplosioni che hanno fatto tremare palazzi, strade, linee elettriche. In pochi secondi la città, già abituata al rumore delle sirene, si è ritrovata di nuovo nel pieno di un attacco massiccio, con scie luminose nel cielo e detriti in caduta libera tra i quartieri residenziali.

Esplosioni nella notte: attacco aereo sulla capitale

Nel buio interrotto a tratti dai bagliori delle deflagrazioni, il rumore secco dei motori dei droni e il fischio dei missili hanno accompagnato una delle notti più dure dall’inizio dell’invasione russa. Vetri in frantumi, facciate sventrate, persone in fuga verso rifugi improvvisati: la capitale ucraina ha vissuto ore di forte tensione, mentre le difese antiaeree cercavano di intercettare una pioggia di vettori senza precedenti.

Chi ha cercato riparo nei sotterranei, nelle stazioni della metropolitana o nei rifugi predisposti dalle autorità ha raccontato di esplosioni ravvicinate e continui blackout. Il confine tra obiettivi militari e aree civili è apparso ancora una volta fragile, spazzato via da una serie di impatti che hanno coinvolto condomini, infrastrutture energetiche e vie di comunicazione strategiche per l’intero paese.

Città sotto assedio: colpiti più obbiettivi

All’esterno, tra i lampioni spenti e le strade semideserte, i soccorritori hanno iniziato a muoversi tra fumo, detriti e allarmi continui, mentre le sirene cercavano di farsi spazio tra il frastuono dei crolli. In molte zone della città si è diffuso un odore acre di bruciato, residuo degli incendi divampati dopo le esplosioni e dei rottami dei droni intercettati in volo. Le autorità hanno parlato di uno scenario critico, con un numero elevato di bersagli colpiti in una sola notte.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure