
Un episodio di disorganizzazione ha colpito un paziente dell’entroterra marchigiano, che si è visto annullare un intervento chirurgico programmato all’ultimo minuto, a causa di uno sciopero del personale sanitario. Questo evento ha coinvolto numerosi pazienti presso l’ospedale di Urbino, un importante centro sanitario della regione. (segue dopo la foto)

“Cose dell’altro mondo”, l’amaro commento del paziente: i contorni della surreale vicenda
Il paziente, proveniente da Fossombrone, si era presentato puntualmente al mattino presto per un’operazione di ernia inguinale in day hospital. Dopo aver atteso per oltre due ore e mezza, ha ricevuto la notizia che l’intervento era stato annullato a causa dello sciopero.
«Cose dell’altro mondo», ha commentato l’uomo, che ha scelto di rimanere anonimo. «Rispetto lo sciopero, ci mancherebbe. Ma perché nessuno ha avvisato prima? Sarebbe bastata una comunicazione per evitare tutto questo». Dopo aver raccolto le sue cose, il paziente è tornato a casa, con l’appuntamento posticipato alla settimana successiva.
Il disagio non ha riguardato solo lui. Altri pazienti, alcuni già vittime di precedenti rinvii, si sono trovati nella stessa situazione. Persone provenienti da altre località marchigiane hanno vissuto lo stesso disguido, alimentando dubbi e malcontento.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva