After deleting all of her stories and turning off comments on her IG profile, racist Luca Hamori just published a Tik Tok attacking her opponent despite Mark Adams, spokeperson for the @iocmedia, confirming Imane is a cis woman @Paris2024 @Olympics @OlympicsParis @NBCOlympics… https://t.co/ly8mHLKsTN pic.twitter.com/I9Gm6ddu7b
— Sarah EMMERDE LE FRONT NATIONAL (@RetroCozyArt) August 2, 2024
Le dichiarazioni choc di Luca Hamori
La pugile ungherese Luca Hamori ha scatenato una forte reazione mediatica dopo aver pubblicato un video su TikTok intitolato “La risposta a molte domande è qui…’. “Domani devo combattere contro un uomo. – esordisce l’atleta nel video – È stato dimostrato che Imane Khelif è un uomo. Nel 2023 è stata squalificata”.
Le affermazioni choc di Hamori sono arrivate dopo che la pugile ha rimosso tutte le sue storie e disabilitato i commenti su Instagram. Nelle ore scorse l’atleta avrebbe ricondiviso una storia di cattivo gusto, ma molto eloquente della sua posizione in merito alla vicenda. L’immagine ritraeva una pugile donna faccia a faccia con una “bestia” dalle fattezze maschili e imponenti.
In seguito alle affermazioni dell’atleta non si è fatta attendere la reazione da parte del Comitato Olimpico algerino, che avrebbe presentato una denuncia formale per i commenti offensivi. Da quanto riportato Il Cio avrebbe emesso un avvertimento ad Hamori, sottolineando l’importanza di mantenere il rispetto e l’integrità nel contesto olimpico.
imane khelif’s next opponent, the hungarian luca hamori, posted this on her ig story… so vile and disgusting pic.twitter.com/7P4e8roSSn
— hania ⵣ (@regrttes) August 2, 2024