Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Luciano Spalletti fa infuriare tutti dopo Norvegia-Italia: cos’è successo

Il peso delle individualità nel crollo contro la Norvegia

Se la tattica non è il problema, secondo Spalletti, lo sono invece le qualità individuali. “La mancanza di giocatori che fanno l’uno contro uno e saltano l’avversario in certe circostanze fanno la differenza”, ha dichiarato, lasciando intendere che il materiale umano a disposizione non sia all’altezza delle esigenze del calcio moderno. In particolare, il tecnico ha criticato la fragilità nei duelli e negli episodi chiave del match: “Il primo gol era evitabile“, ha detto, parlando di errori evitabili più che di schemi sbagliati.

La sensazione, però, è che ci sia un corto circuito tra le aspettative del progetto e la sua concreta realizzazione. Con il passare delle giornate, e con il girone di qualificazione ancora aperto, ogni scelta tecnica e ogni prestazione verranno pesate al millimetro. Il margine d’errore per Spalletti è sempre più sottile, mentre la tifoseria appare spaccata e inquieta.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure