Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Calcio italiano in lutto: addio allo storico campione di Serie A

franco sattolo morto

Lutto nel calcio italiano, la notizia è stata annunciata poco fa ed ha gettato tutti nello sconforto. Uno storico calciatore è scomparso, lasciando in tutti un vuoto incolmabile. Oggi tutti piangono la sua morte, dalla famiglia agli amici, fino ai tifosi, che non l’hanno mai dimenticato. La società in cui ha militato per anni ha inviato le più sentite condoglianze alla famiglia. (Continua…)

Leggi anche: Paolo Brosio colpito da un terribile lutto: il dolore è devastante

Leggi anche: Lutto nel mondo della Tv: addio per sempre allo storico volto della Rai

Lutto nel calcio italiano

Il calcio italiano colpito da un tragico lutto. Lo storico calciatore, che per anni ha militato in una delle società più importanti della nostra Serie A, è morto. La notizia è stata annunciata dalla sua famiglia, che in queste ore sta vivendo momenti drammatici. La sua scomparsa, infatti, ha gettato tutti nello sconforto, lasciando un vuoto assai incolmabile. Anche la società ha espresso cordoglio e vicinanza alla famiglia, inviando le più sentite condoglianze attraverso una nota ufficiale. L’ex calciatore ha collezionato ben 115 presenze con la loro maglia. Si può dire che è stato quasi una bandiera per loro. (Continua…)

Leggi anche: Milan in lutto: addio per sempre ad uno dei volti più importanti

Leggi anche: “Se ne va una leggenda” Devastante lutto per lo sport italiano: il campione è morto all’improvviso

Morto Franco Sattolo

È morto all’età di 86 anni Franco Sattolo, ex portiere della Sampdoria, con la quale ha collezionato ben 115 presenze. Prima di approdare in maglia blucerchiata, Sattolo ha giocato anche in prestito alla Sambenedettese. Dopo l’esperienza alla Sampdoria, invece, ha militato tra le fila del Torino. Quella in maglia blucerchiata, però, resta la sua migliore esperienza. Nonostante i dualismi con Mauro Rosin e Piero Battara, infatti, riuscì a collezionare lo stesso ben 115 presenze, entrando nella storia del club doriano come uno dei migliori portieri di sempre. Il club ha espresso cordoglio e vicinanza alla famiglia attraverso una nota ufficiale. (Continua…)

Chi era

Franco Sattolo è nato a Fiume, in Croazia, il 9 novembre 1936 ed è emigrato in Italia nel 1948. Nel nostro paese ha iniziato ad appassionarsi al gioco del calcio e si è messo in luce in Piemonte, tra Fossanese e Ivrea. È approdato a Genova nel 1960, ma prima di militare tra le fila della Sampdoria ha giocato in prestito alla Sambenedettese nella stagione 1961/62. Ha poi giocato con la Sampdoria fino al 1966, collezionando ben 115 presenze ed entrando nella lista dei migliori estremi difensori doriani di sempre.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure