Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Lutto nel mondo della musica, morto a 44 anni il frontman dei Planes Mistaken for Stars

Lutto nel mondo della musica: il noto cantante è stato sconfitto dal cancro a soli 44 anni. Il cantante e chitarrista della band post-hardcore “Planes Mistaken for Stars”, Gared O’Donnell, è morto il  24 novembre 2021. La notizia della sua improvvisa scomparsa è stata data dalla sua band attraverso un lungo post su Instagram. I suoi fan sono rimasti completamente senza parole. L’artista lascia un vuoto incolmabile nel cuore di tutti quanti. Vediamo insieme le parole di addio scritte per lui dal suo gruppo musicale. (Continua a leggere dopo la foto)

Lutto nel mondo della musica, morto a 44 anni il frontman dei Planes Mistaken for Stars

Gared O’Donnell, cantante e chitarrista della band post-hardcore “Planes Mistaken for Stars”, è morto il 24 novembre 2021 a seguito di una battaglia contro il cancro. Nell’agosto 2020 Gared O’Donnell aveva annunciato che gli era stato diagnosticato un cancro esofageo al terzo stadio inoperabile. Il famoso artista aveva 44 anni. La sua band lo ha salutato con un lungo post su Instagram, tramite il quale ha informato anche i suoi fan della sua scomparsa: «È impossibile esprimere l’intensità del dolore con cui dobbiamo annunciare che O’Donnell, nostro fratello, nostro leader, nostro capitano, che ha fatto di più per coltivare l’amore e la luce in questo mondo di quanto chiunque di noi possa capire, è passato dalla sua forma fisica qui con noi e ha attraversato il ponte dell’arcobaleno nell’eterno etere. Nei suoi ultimi giorni, è stato circondato dall’amore della sua famiglia, dei suoi amici, dei suoi compagni di band e di molti altri da lontano». 

Poi i Planes Mistaken for Stars, sempre nel post social, hanno scritto: «Gared O’Donnell ha trascorso l’ultimo anno della sua vita facendo esattamente ciò che amava, scrivendo e registrando music. Attualmente stiamo lavorando duramente per portare a termine questi molteplici progetti finali. È straziante farlo senza di lui, ma sappiamo che vorrebbe che completassimo ciò che avevamo iniziato insieme. Faremo del nostro meglio per onorare la sua eredità e diffondere la leggenda che ha incarnato». (Continua a leggere dopo la foto)

Chi era Gared O’Donnell?

Gared O’Donnell ha fondato nel 1997 i Planes Mistaken for Stars a Peoria, nell’Illinois. La band, oltre a lui, era composta da: il chitarrista Mat Bellinger, il batterista Mike Ricketts e il bassista Aaron Wise. Hanno pubblicato il loro album di debutto Fuck With Fire su No Idea Records nel 2001, seguito nel 2004 con Up in Them Guts. Dopo aver pubblicato il loro terzo album Mercy nel 2006, il gruppo si è sciolto fino al 2010. Da quel momento in poi hanno ripreso a fare musica esibendosi in dei tour occasionali. L’ultimo album di Gared O’Donnell con il gruppo è stato il loro quarto disco, Prey, pubblicato nel 2016.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure