Il mondo della musica dice addio ad un grande artista che era conosciuto come “chitarra che sorride”. L’uomo è morto ieri, venerdì 8 novembre 2024, all’età di 77 anni. Il musicista fu un grande interprete della chitarra classica, folk, fusion e negli anni collaborò con diversi cantanti italiani quali Ivano Fossati e Samuele Bersani. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: È nato prima l’uovo o la gallina? La risposta in un nuovo studio scientifico
Leggi anche: Terremoto in Italia, forte scossa di magnitudo 4.0: tanta paura
Armando Corsi è morto, addio al chitarrista di Ivano Fossati e Samuele Bersani
Armando Corsi è morto ieri, venerdì 8 novembre 2024, nell’hospice di Chiavari dov’era ricoverato. Il chitarrista genovese è scomparso a 77 anni. Ad annunciare la morte di Armando Corsi è stata la figlia Enrica. Nel commovente messaggio, la donna ha citato il testo di Lindbergh di Ivano Fossati, di cui il padre è stato chitarrista per quattro anni. “‘Non sono che l’anima di un pesce con le ali, volato via dal mare per annusare le stelle. Difficile non è nuotare contro la corrente, ma salire nel cielo e non trovarci niente. Dal mio piccolo aereo di stelle io ne vedo, seguo i loro segnali e mostro le mie insegne. La voglio fare tutta questa strada, fino al punto esatto in cui si spegne’, e così hai fatto mio dolce papi”, si legge nel post, che è stato commentato da tantissimi utenti. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Lutto nel mondo vip, la famosissima muore a 46 anni
Leggi anche: Auto infilzata dal guardrail: la conducente intrappolata tra le lamiere
Chi era Armando Corsi
Corsi aveva iniziato la sua carriera nelle vecchie osterie di Genova dove gli anziani si radunavano la domenica tra ballate dialettali e brani classici. In quegli anni, il suo repertorio si fondava sulla musica di grandi artisti latinoamericani come Joao Gilberto, Antonio Carlos Jobim, Astor Piazzolla. Presto arrivarono per il chitarrista genovese delle collaborazioni importanti con Paco De Lucia, Eric Marienthal e Anna Oxa. Poi, Corsi iniziò a lavorare con Ivano Fossati.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva