Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Lutto nella musica, addio al celebre cantautore italiano

Addio Paolo Benvegnù, ex leader degli Scisma: l’artista stroncato da un malore improvviso

Paolo Benvegnù, già leader degli Scisma e capofila della scena underground degli anni ’90 e 2000, è morto a seguito di un malore improvviso nella sua casa sul lago di Garda. Aveva appena pubblicato Piccoli Fragilissimi Film – Reloaded, nuova versione del disco che aveva segnato il suo esordio da solista nel 2004 e che quest’anno aveva compiuto 20 anni. Dal 12 novembre l’artista era in tour e lavorava a nuovi progetti. Soltanto nella serata del 30 dicembre, il musicista è stato protagonista di Via dei matti n.0, programma condotto da Stefano Bollani e Valentina Cenni su Rai 3. (continua a leggere dopo le foto)

Tanti i messaggi di cordoglio per Paolo Benvegnù

Tanti artisti hanno ricordato Paolo Benvegnù: da Piero Pelù ad Irene Grandi, dai Marlene Kuntz a Malika Ayane, da Colapesce e Dimartino, dai Subsonica a Pierpaolo Capovilla. “Fai buon viaggio tra le stelle della musica, amico caro Paolone”, scrive Pelù. “Sei e sarai sempre nel mio cuore. Gentile, profondo, ispirato, e con tanto, tanto da dire. Ci hai lasciato così improvvisamente che è davvero difficile crederci… quanto mancherai a tutti noi amici… Un grande abbraccio alla tua anima immensa!”, si legge in un posto di Irene Grandi. Toccante il pensiero dei Subsonica: “Una notizia che ci rattrista molto. È morto oggi a 59 anni il fratello musicista, poeta, cantautore Paolo Benvegnù. Ai suoi famigliari, ai suoi amici, ai musicisti che hanno avuto la fortuna di suonare con con lui, va il nostro pensiero”.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure