
Lutto nel cinema, addio al famoso attore: indimenticabile – Lutto nel mondo del cinema: addio all’attore britannico, noto per aver recitato nella saga cinematografica di Harry Potter. L’interprete si è spento sabato 8 marzo all’età di 63 anni. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Lutto nel calcio, gara rinviata su richiesta dei giocatori: cos’è successo
Leggi anche: Valentino Rossi, le strazianti parole al padre di Simoncelli

Lutto nel cinema, addio al famoso attore: indimenticabile
È stato un volto familiare per tutti i fan di Harry Potter. L’attore britannico Simon Fisher-Becker, noto per aver vestito i panni di Fat Friar nella saga cinematografica del maghetto creato dalla penna di K.D. Rowling, è morto sabato 8 marzo all’età di 63 anni a Londra. L’annuncio è stato sui social media dal suo compagno, Anthony Dugdale, a cui era legato dal 2006. La scomparsa è stata poi confermata dal suo agente Kim Barry della Jaffrey Management. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Papa Francesco, il messaggio a sorpresa commuove tutti
Leggi anche: Ragazzo di 26 anni trovato morto sotto al ponte: l’ultimo messaggio alla fidanzata è straziante


Simon Fisher-Becker è morto, l’attore di “Harry Potter” aveva 63 anni
Simon Fisher-Becker ha interpretato il ruolo di Tony Fazackerley nella serie «Puppy Love» per la Bbc, al fianco della vincitrice del premio Bafta Joanna Scanlan, e di Vicki Pepperdine, e il ruolo del mercante nero intergalattico Dorium Maldovar nella serie fantascientifica «Doctor Who». A dargli però particolare notorietà, come dicevamo, è stata la sua interpretazione nell’adattamento cinematografico del 2001 di «Harry Potter e la pietra filosofale» del Frate Grasso (in inglese Fat Friar), un mago che dopo la sua morte divenne il fantasma della Casa di Tassorosso presso la Scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Ha lavorato anche al film «Les Misérables» (2012) di Tom Hooper.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva