Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Lutto in Rai, addio per sempre a un grande giornalista

La moglie di Alfredo Meocci sull’ictus

Quando Alfredo Meocci fu colpito dall’ictus, la situazione sembrò tragica. “Mi fu prospettato di fargli staccare la spina. Io mi opposi. E dopo due giorni mio marito si risvegliò. Dopo un periodo a casa abbiamo dovuto portarlo qui. Per me però tutti i giorni da Verona e Negrar andata e ritorno cominciava a essere molto pesante. Quindi ho chiesto la possibilità di farmi ricoverare anche io”, le parole di Elena a L’Arena. Chi era Alfredo Meocci? (Continua dopo le foto)

La carriera di Alfredo Meocci

Classe 1953, Alfredo Meocci entrò in Rai nel 1981 e un anno dopo diventò redattore nella redazione esteri del Tg1. Nel 2005 fu nominato Direttore Generale della Rai e restò in carica fino all’anno dopo. Nel mentre fu deputato del Ccd, già assessore alla Cultura di Verona per la Dc nella giunta Sala e poi ancora nella giunta Erminero nei primi anni ’90. Nel 2007 diventò vicesindaco del Comune di Verona, incarico che abbandonò nel 2008 per diventare consigliere all’Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture. Riprese servizio in Rai nel 2014 come dirigente alle dirette dipendenze del Direttore generale, lasciò nel 2017.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure