Le condizioni dell’artista
Un portavoce del chitarrista ha rassicurato i fan spiegando che Santana ora sta bene e che non vede l’ora di tornare sul palco. Il concerto previsto per martedì 22 aprile è stato rinviato a data da destinarsi, ma gli show di venerdì e sabato sono stati confermati. Il suo manager, Michael Vrionis, ha dichiarato a Metro.co:
“Con profonda delusione devo informarvi che lo spettacolo di stasera è stato rinviato. Il signor Santana si trovava sul posto quando ha avuto un malore che si è rivelato essere disidratazione. Per la sua salute, la decisione di rinviare è stata la scelta più prudente”. (continua dopo la foto)

Non è la prima volta che Santana viene colto da un malore legato alla disidratazione. Nel luglio 2022, infatti, durante un altro concerto, era stato trasportato d’urgenza in ospedale per un episodio simile, causato da un colpo di calore. Anche allora, fortunatamente, si era ripreso velocemente. Questa nuova ricaduta ha però fatto scattare nuovamente l’allarme, sebbene le sue condizioni siano sotto controllo.