Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Maltempo, allagamenti e tromba d’aria mettono in ginocchio l’Italia

Maltempo in Versilia: in due ore registrati 2000 fulmini

Tutto è iniziato nella tarda mattinata di ieri con pioggia battente, grandine e forti raffiche di vento arrivate a superare i 100 chilometri orari  in Versilia, dove si è abbattuta per prima la temuta perturbazione. Poi, dal primo pomeriggio, un violento temporale ha attraversato le province di Pisa, Lucca, Massa Carrara, Pistoia, Prato e Firenze. In due ore sono stati registrati circa 2000 fulmini. (continua a leggere dopo le foto)

A Montemurlo 30 evacuati: la paura è stata tanta

Poco dopo le 20, è esondato a Montemurlo il torrente Stregale, proprio nel tratto che era stato recentemente interessato dai lavori per circa un milione di euro. Circa 30 persone, quelle che abitano ai piani bassi senza possibilità di sfruttare il primo piano, sono state invitate a lasciare la loro abitazione per trascorrere la notte da amici e parenti. Le abitazioni interessate sono in via del Parco, via Giunti e via Fratelli Cervi.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure