Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Maltempo, crolla un muro e frana su strada: ci sono feriti. La situazione

maltempo Toscana frana Calenzano

Già da ieri la Protezione civile ha diramato l’allerta rossa in Emilia-Romagna e arancione in Toscana per possibili piene dei fiumi e per frane per la giornata di oggi, venerdì 14 marzo 2025. Nella notte una pioggia battente ha interessato le aree interessate dall’allerta meteo e ad oggi, la situazione pare più critica del previsto. Tra i tanti disagi causati del maltempo, intorno alle 2 della notte scorsa, è crollato il muro di contenimento del terreno e ha provocato una frana che ha preso in pieno un furgone, ferendo le persone che viaggiavano a bordo del mezzo. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Furti nel parcheggio del supermercato, così ti rubano l’auto: come funziona la nuova tecnica

Leggi anche: Omicidio Poggi, interviene Roberta Bruzzone: la criminologa non ha dubbi

Maltempo in Toscana, allerta rossa in 4 province: 2 feriti a causa di una frana Calenzano

Allerta rossa in Emilia-Romagna: la situazione

Preoccupazione per le zone delle province di Forlì-Cesena, Ravenna, Rimini, Bologna e Ferrara. Le piogge intense hanno innalzato il livello dei fiumi a causa dei terreni già saturi: in particolare Senio, Lamone e Santerno hanno superato la soglia di allerta gialla nelle aree dell’Appennino, soglia arancione invece per il Lamone a Marradi. “L’allerta resta massima”, ha detto il presidente della Regione Michele de Pascale. A Brisighella preoccupa la piena del Lamone e sono in atto evacuazioni. Il ministro Nello Musumeci ha firmato lo stato di mobilitazione straordinaria. La situazione potrebbe peggiorare nelle prossime ore: sono previsti infatti temporali. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Triste lutto per Gigliola Cinquetti, lo straziante annuncio in famiglia

Leggi anche: Allerta meteo, scuole chiuse domani 14 marzo: ecco dove

Maltempo in Toscana, allerta rossa in 4 province

L’allerta meteo in corso per rischio idraulico sale di livello e da arancione diventa rossa per le province di Firenze, Prato, Pistoia e Pisa. La decisione, si spiega dalla Regione, è stata presa dalla Sala operativa unificata della Protezione civile regionale a seguito della riunione dell’unità di crisi. “L’allerta rossa entrerà ufficialmente in vigore dalle ore 12 di oggi, ma la popolazione è invitata alla massima prudenza e a limitare i propri spostamenti fin da subito. Il sorvegliato speciale di queste ore è il fiume Arno”, avverte la protezione civile. L’amministrazione di Firenze ha fatto sapere che “nelle ultime tre ore si sono registrate precipitazioni su gran parte del territorio con cumulati fino a 27,8 millimetri a Firenze”. La situazione pare rimarrà immutata con forti piogge che cadranno sulle quattro province interessate dall’allerta. Ci sono dei feriti vittime di una frana.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva 

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure