Forte maltempo a Roma – A San Basilio una donna è stata colpita da un fulmine durante un temporale che ha colpito la Capitale ieri, martedì 27 agosto. Dopo lo spaventoso incidente la 45enne è stata ricoverata in ospedale. Come è successo e come sta ora.(Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Frana nella cittadina: mamma e figlio dispersi, trascinati dal fango (VIDEO)
Leggi anche: Addio caselli autostradali: cambia tutto, come funziona il nuovo sistema
Il maltempo colpisce la Capitale
Le condizioni meteo continuano a portare disagi e danni al Paese: nella giornata di ieri, in particolare, una bomba d’acqua ha colpito Roma causando allagamenti nella zona est. Le immagini diffuse nelle ultime ore mostrano la strada Tiburtina completamente allagata oltre ad altri danni come alberi e pali della luce caduti.
La situazione delicata ha richiesto l’intervento della protezione civile, della polizia locale e dei i vigili del fuoco. Ma non è finita qui. Nel tardo pomeriggio di ieri sulla città si è abbattuto un temporale con tuoni e fulmini. Purtroppo, molte persone che si trovavano fuori casa sono state sorprese dall’improvviso dall’acquazzone e dalla tempesta di fulmini.(Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Sharon Verzeni, identificato l’uomo in bicicletta
Leggi anche: Oliviero Toscani, il triste annuncio poco fa: “Un male incurabile”
Bomba d’acqua a Roma #Bombadacqua #Temporale #Maltempo #Fulmini #Tuoni #Pioggia pic.twitter.com/pJAWdywwQO
— fabrizio (@fabrizio206blu) August 27, 2024
Maltempo a Roma, fulmine colpisce un’abitazione
Intorno alle 18:30, un fulmine ha colpito il primo piano di un edificio in via Castellalto, nella zona di Lunghezza a Roma. I due anziani presenti all’interno sono riusciti a mettersi in salvo e hanno raccontato agli agenti di polizia e ai vigili del fuoco, giunti sul posto, di aver udito un forte boato prima che l’incendio si sviluppasse.
Dalle prime ricostruzioni, sembra che il fuoco sia stato causato dal fulmine che ha colpito il quadro elettrico, provocando anche un’interruzione di corrente. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito in questo episodio. Tuttavia, un altro episodio ha avuto un esito più grave per una donna colpita da un fulmine mentre si trovava fuori casa.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva