Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Maltempo, allerta meteo: treni in tilt e caos generale. Richiesto stato d’emergenza

Criticità sul territorio: allagamenti e danni alla linea ferroviaria

Le principali criticità dopo le forti piogge che hanno colpito la Toscana si riscontrano negli allagamenti nel Mugello, soprattutto in alcune frazioni di Borgo San Lorenzo, e nell’area empolese della Val di Sieve. A causa del maltempo e per riparare i danni arrecati all’infrastruttura ferroviaria, le linee ferroviarie Firenze-Borgo San Lorenzo via Vaglia e Borgo San Lorenzo-Marradi-Faenza resteranno chiuse anche nelle giornate di domenica 16 e lunedì 17 marzo 2025.

Oggi, domenica 16 marzo, il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, insieme all’assessora alla protezione civile, Monia Monni, incontrerà Fabio Ciciliano, capo del Dipartimento nazionale della Protezione civile, per fare il punto sulla situazione in Toscana a seguito dei recenti eventi di maltempo. L’incontro si terrà alle 16:45 nella sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati, in piazza Duomo 10 a Firenze, e vedrà la partecipazione delle istituzioni coinvolte nella gestione dell’emergenza. Al termine della riunione è previsto un punto stampa.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure