Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Maltempo, forti temporali e grandine sull’Italia: le immagini impressionanti

Maltempo con temporali e grandine in Sardegna

La Protezione Civile della Sardegna ha emesso sino alle 20:59 di oggi un avviso di allerta con codice giallo per rischio idrogeologico e idrogeologico per temporali sulle aree di Flumendosa-Flumineddu, Gallura e Logudoro. “A seguito dell’elevata probabilità che si manifestino rovesci o temporali sparsi anche di forte intensità nella giornata di oggi (venerdì) e di domani (sabato), si invitano i cittadini alla massima prudenza e al rispetto delle avvertenze di protezione civile”, si legge. Cosa fare dunque? Come comportarsi? (continua a leggere dopo le foto)

Maltempo in Sardegna: come comportarsi in presenza dei fenomeni temporaleschi

In presenza di fenomeni temporaleschi si consiglia di restare nelle proprie abitazioni, se ci si trova in un locale seminterrato o al piano terra, salire ai piani superiori. È opportuno in caso di condizioni meteo avverse limitare i trasferimenti in auto ai soli casi di urgenza. Inoltre occorre mantenersi informati sull’evoluzione dei fenomeni, sulle misure da adottare, sulle procedure da seguire indicate dalle strutture territoriali di Protezione civile.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure