
Maltempo, frane e smottamenti in Italia: crolla muro sulle auto – Il maltempo continua a flagellare l’Italia. Previsioni meteo avverse anche oggi martedì 28 gennaio 2025, su ben tre regioni: Liguria, Toscana ed Emilia Romagna. La Protezione Civile ha diramato per questi territori allerta meteo rossa e arancione. Si è deciso di chiudere le scuole a scopo precauzionale. Non si contano le frane e gli smottamenti nelle ultime ore. Sotto osservazione i fiumi. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Eleonora Giorgi e il tumore, i figli: “La accompagneremo, non possiamo fare più nulla”
Leggi anche: Kate Middleton, la notizia bomba sul suo ritorno

Maltempo, frane e smottamenti in Italia: crolla muro sulle auto
Maltempo nell’Italia centro-settentrionale. In affanno Liguria, Toscana ed Emilia Romagna, dove la Protezione civile ha diramato allerta meteo rossa e arancione. In Liguria, tra la provincia di La Spezia e quella di Genova, sono molti i comuni che hanno deciso di tenere le scuole chiuse. È notizia di poco fa che una grossa frana ha invaso la carreggiata del passo dei Giovi, all’altezza di Busalla. La caduta del fango ha coinvolto un’auto, ferendo una persona ricoverata in codice giallo al San Martino. Colpito anche un palo dell’illuminazione elettrica, che è caduto sulla strada, rendendo paralizzata la viabilità. Sul posto il 118, i vigili del fuoco di Busalla, i tecnici di Terna per il palo elettrico, e Anas. Un’altra frana si è verificata ieri sera intorno alle 21 in val Fontanabuona a Orero, sempre in provincia di Genova. Anche in questo caso un palo dell’illuminazione si è abbattuto sulla Ss 225, rimasta chiusa al traffico per circa un’ora. Problemi pure a Chiavari con l’esondazione dell’Entella. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Triste lutto per Harry e William: chi è morto
Leggi anche: Addio a Mario Florio, l’Italia perde un grande: aveva lavorato anche al cinema e in tv

Maltempo oggi in Italia: gravi disagi in Liguria, Toscana ed Emilia Romagna
I Vigili del Fuoco in mattinata stanno operando sul crollo di un muro di contenimento che è caduto su via dei 5 Santi a Genova. Gli uomini stanno scavando per escludere la presenza di persone al di sotto delle macerie. Si sta recando sul posto anche un escavatore. Altrettanto in difficoltà la Toscana, per la quale la Protezione Civile ha diramato un’allerta arancione.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva