Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Maltempo in arrivo: “Rischio fenomeni violenti”. Ecco dove e quando

maltempo

Social. Maltempo in arrivo sull’Italia a causa di una forte perturbazione che segnerà la fine dell’anticiclone africano e delle alte temperature. Edoardo Ferrara, meteorologo di 3bMeteo, avverte: “Rischio fenomeni intensi”. Il grande caldo resisterà ancora, ma con toni meno accentuati, soprattutto al Centro e al Sud. Affinché tutta la Penisola torni vicino alla media stagionale, bisognerà attendere ancora molto, probabilmente fino alla metà della prossima settimana. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Cinema in lutto, addio alla bellissima e famosissima attrice

Leggi anche: Terribile incidente in autostrada, scoperta da brividi sulle vittime: chi erano veramente

maltempo

Maltempo in arrivo: rischio fenomeni intensi

Maltempo in arrivo. A partire dalla giornata di ieri, giovedì 18 luglio 2024, l’anticiclone africano ha iniziato a perdere, seppur gradualmente, la sua forza, soprattutto a partire dalle regioni settentrionali. Al Sud, invece, è scattata una nuova allerta della protezione civile per il forte caldo e il rischio di incendi in Sicilia. Il rischio di ondate di caldo previste per Palermo nelle giornate di oggi e domani è di livello 3, con temperatura massima percepita di 36 gradi. Le previsioni meteo in Veneto, per la giornata di oggi, venerdì 19 luglio 2024, indicano un progressivo aumento dell’instabilità a partire dalle zone montane e pedemontane con probabili rovesci e temporali anche molto intensi. Sono previste locali grandinate e forti raffiche di vento. Possibile estensione dei fenomeni dalla serata anche sulla pianura, dove non si escludono fenomeni intensi fino alle prime ore di sabato, 20 luglio 2024.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure