Scuole chiuse, ecco dove
Domani 20 novembre diversi sindaci hanno già emesso ordinanze di chiusura delle scuole per precauzione. In provincia di Livorno: Cecina, Bibbona, Rosignano Marittimo, Castagneto Carducci, Portoferraio e la frazione di Populonia stazione (Piombino).
Sui social il Comune di Portoferraio scrive: “Un avviso di criticità regionale arancione per vento forte e mareggiate è stato emesso dalla sala regionale della Protezione Civile, ed è valido dalle ore 00,00 alle ore 23.59 di mercoledì 20 novembre 2024. Le previsioni parlano di venti forti di Libeccio in rotazione a Ponente e poi a Maestrale in serata; raffiche fino a 100-110 km/h sul litorale, 120 km/h in Arcipelago. Previsto inoltre mare molto agitato o temporaneamente grosso, in attenuazione ad agitato dal tardo pomeriggio sera; sul settore meridionale mare agitato dal pomeriggio. Per questo motivo il sindaco di Portoferraio, con proprio provvedimento di ordinanza, ha previsto per tutta la giornata di mercoledì 20 novembre la sospensione di ogni attività degli istituti scolastici “
A Livorno, invece, le scuole rimarranno aperte, ma il sindaco Luca Salvetti ha disposto la chiusura di parchi pubblici, cimiteri e il canile comunale per garantire la sicurezza. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Addio all’asciugatrice: ecco il trucco giapponese per asciugare il bucato in casa
Le previsioni per domani 20 novembre
La Protezione Civile prevede condizioni meteo avverse valide dalle 00:00 alle 23:59 di mercoledì 20 novembre 2024. Venti forti e mare molto agitato fino a sera. I cittadini delle zone interessate sono invitati a seguire gli aggiornamenti delle autorità locali e a limitare gli spostamenti non necessari.