Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Maltempo Italia, elicottero si ribalta per il forte vento: si schianta al suolo e va in fiamme

Nessun ferito, ma tanta paura

Nonostante la violenza dell’incidente, pilota e passeggero sono riusciti a mettersi in salvo prima che le fiamme divorassero il velivolo. Entrambi sono rimasti illesi, un vero miracolo considerando la dinamica. L’elicottero, invece, è andato completamente distrutto.

I soccorsi immediati sul posto

Sul luogo sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Fiano Romano per avviare gli accertamenti e raccogliere testimonianze. I Vigili del Fuoco di Montelibretti hanno lavorato a lungo per domare l’incendio e mettere in sicurezza l’area. L’aviosuperficie è rimasta temporaneamente chiusa per le operazioni.

Leggi anche: Turbolenza sul volo Ryanair, gente scaraventata a bordo

Il ruolo del vento nella tragedia sfiorata

Secondo le prime ricostruzioni, la causa principale del ribaltamento sarebbe legata alle forti raffiche di vento che hanno colpito la zona nelle stesse ore. L’episodio mette in evidenza ancora una volta quanto siano decisive le condizioni meteorologiche nelle delicate fasi di decollo e atterraggio di un elicottero.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure